26.06.2024

Altea presenta la collezione Primavera/Estate 2024

Un atelier d’artista fa da sfondo per raccontare la collezione estiva del brand. 

Altea Milano svela la collezione Primavera-Estate 2025, un omaggio ai raffinati colori e alla pulizia lineare del rinomato pittore italiano Giorgio Morandi. Una collezione che incarna un’eleganza contemporanea, uno stile sofisticato ma, allo stesso tempo rilassato, presentata a Milano in occasione della settimana della moda dedicata alle collezioni maschili.

Allestita sullo sfondo della terrazza del Museo Bagatti Valsecchi di Milano, in stile atelier, la collezione estiva di Altea è presentata attraverso un’esperienza immersiva. L’evento è arricchito dalla presenza delle opere dell’artista Danny Avidan, nato in Giamaica e residente in Francia, con l’obiettivo di fondere moda e arte in un’esperienza immersiva e connessa.

I materiali eleganti e leggeri: la collezione Primavera-Estate 2025 presenta materiali che incarnano la leggerezza e il comfort, tra cui lino e fresco di lana, tessuti che rappresentano gli essenziali per un guardaroba estivo sofisticato e confortevole.

Le silhouette rilassate: abbracciando un’estetica rilassata e contemporanea, la collezione presenta pantaloni più ampi e una sartoria dalle linee morbide. Il design dei capi riflette un’importante svolta verso il comfort senza sacrificare lo stile, offrendo una reinterpretazione moderna dei capisaldi del guardaroba maschile.

Una palette colore dalle tonalità tenui: ispirata alle tonalità delicate e sobrie dei dipinti di Morandi, la palette di colori della collezione presenta nuance che spaziano dai colori pastello ai beige che donano una sensazione di calma ed eleganza ad ogni capo rendendo la collezione armoniosa e di grande appeal.

Una presentazione in stile atelier: una presentazione suggestiva nella terrazza del Museo Bagatti Valsecchi lega i capi di Altea Milano con l’arte di Danny Avidan, creando un’atmosfera rilassata e immersiva. Questa esposizione non solo mette in mostra la nuova collezione ma evidenzia anche la profonda connessione di Altea Milano con una forte ispirazione artistica e il design contemporaneo.

La collezione Primavera-Estate 2025 di Altea Milano è una testimonianza dell’impegno costante del marchio nella ricerca di materiali di alta qualità esaltando l’arte dell’artigianato e un’eleganza senza tempo.