26.06.2024

Atelier VM presenta la nuova collezione Estate

Affiancati da un sole tambureggiante o da una pioggia leggera e improvvisa che invita alla corsa, la stagione del sole è un respiro libero, è la cadenzata canzone di tutti i sospiri sugli scogli, il brivido nell’attesa di un’onda da discendere con la tavola da surf appena incerata, la disattesa di un treno da cui non scende nessuno, è l’immaginare un bacio sotto una costellazione amica che ci protegge…

Per celebrare il periodo più fecondo di sogni, sensazioni, incontri, promesse, occasioni, di canzoni appena finite e libri iniziati, abbiamo messo insieme gioielli dall’estetica diversa ma con un’anima comune, quella del tributo alle promesse di giugno, alle poesie di luglio, ai cieli agostani, agli incontri settembrini.

L’anello in oro 18kt Dafne ricalca il breve tratto di legno che precede il fiore nel germoglio mentre gli intarsi preziosi omaggiano la natura sbocciando nella lucentezza della pietra. Partendo dall’intreccio dell’oro lavorato a mano, fino alla lucente e ammaliante gemma del granato rosso, Dafne ci conduce all’estate delle fioriture e della fecondità.

L’orecchino Agata ha la forma di una goccia che discende come una benedizione di pioggia sulla terra asciutta. La struttura del gioiello è vuota all’interno per evidenziare e omaggiare la tridimensionalità della pietra semi-preziosa, una verdissima e fresca agata, favorendo leggerezza e vestibilità.

Lea, charm L’Essenziale a pietra nuda, forato al suo interno e disponibile in due varianti, rodolite e topazio London. Hanno il colore rosso della porpora e l’azzurro dell’acqua più cristallina. Entrambe le gemme raccontano l’estate all’incandescenza di un incontro desiderato o nel potere rasserenante della marea sull’anima.

Sono questi i sentimenti a cui ci siamo ispirati per mettere insieme la collezione Estate, irriverente, sognante, dissimile, accomunata dall’idea di un maestrale che possa alleviare l’impossibile e meravigliosa sete di amore che ci tiene in vita.