13.06.2022

Connubia al Fuorisalone 2022

“Connubia Reef by Levi’s®” Il brand Levi’s® collabora con Connubia e lancia la poltrona Reef sostenibile per la Milano Design Week.

In occasione della Milano Design Week che avrà luogo dal 6 al 12 giugno, Levi’s® e Connubia lanciano una collezione di poltrone in edizione limitata ispirata al famoso modello Reef di Connubia. Disponibile in soli 100 pezzi, la poltrona “Connubia Reef by Levi’s®”è un progetto sostenibile e all’avanguardia caratterizzato dall’uso di materiali ecocompatibili e dalla massima circolarità. Il brand Levi’s® è orgoglioso di collaborare con il brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group, Connubia, che si ispira al nuovo concetto di #connubity: creare una nuova community di persone legate dalla stessa passione per il design fresco e dinamico e per le novità irriverenti. Levi’s® e Connubia condividono non solo una storia di unione e inclusione e di audace spirito pionieristico, ma anche e soprattutto la passione di coniugare tradizione e innovazione per creare prodotti senza tempo. Questa collaborazione rappresenta un passo avanti verso una produzione più sostenibile e responsabile che si sviluppa su diverse categorie di prodotti, oltre che un’ulteriore conferma dell’impegno forte e duraturo portato avanti da entrambi i brand per ripensare l’iter di progettazione al fine di ridurre l’impatto ambientale

Mai come oggi, è importante creare con gli oggetti un legame affettivo, in grado di farci sentire accolti e a nostro agio in qualsiasi situazione. Proprio da questa riflessione nasce “Reef”, una poltrona come un abbraccio. Informale e versatile, dalla forma generosa e avvolgente, è stata creata per accogliere e accompagnare lunghe chiacchierate in famiglia, solitarie letture serali o meeting di lavoro. Le sue linee creano un prodotto iconico e senza tempo, caratterizzato da quello spirito giovane, colorato e informale proprio del brand Connubia. Connubia Reef by Levi’s®incarna perfettamente anche la filosofia di Levi’s® sulla durevolezza che va oltre il semplice uso quotidiano e, esattamente come qualsiasi altro capo in denim del brand, è concepita per poter durare a lungo. La poltrona limited edition Connubia Reef by Levi’s®, disegnata da Michele Menescardi, è caratterizzata da elementi progettati in ottica circolare e derivati interamente da materiali riciclati post consumo. La struttura interna è in legno certificato FSC®, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo precisi standard ambientali, sociali ed economici. L’imbottitura è composta da poliuretano espanso riciclato derivato dall’agglomerato di rifiuti ingombranti (divani, materassi) e da scarti di produzione delle filiere dell’arredamento e dell’industria tessile. Il secondo materiale utilizzato per l’imbottitura è l’ovatta in fibra di poliestere termolegata, costituita da almeno il 70% da fibra di poliestere ottenuta dal riciclo di contenitori di poliestere post consumo.Anche il design del packaging è stato guidato dalla sostenibilità e realizzato in cartone riciclato. Il sacchetto interno è in plastica biobased composto da biomassa rinnovabile, cioè dalle piante.*

Il denim che “veste”la poltrona è 100% made in Italy e fornito da Candiani Denim, storico fornitore di Levi’s®, in grado di tessere sostenibilità e innovazione in ciascuna fibra conferendole un’unicità e una qualità impareggiabili. Infatti, la speciale copertura in denim è realizzata con tecniche di risparmio d’acqua e cotone proveniente da fonti sostenibili. Ma il denim non è l’unico elemento distintivo di Connubia Reef by Levi’s®, che si caratterizza anche per la presenza dell’iconica Levi’s® Red Tab™. “Siamo lieti di prendere parte per la prima volta come brand all’emozionante programma della Milano Design Week, uno degli eventi culturali più importanti e stimolanti al mondo.Siamo orgogliosi di entrare in scena con questa collaborazione ambientalmente responsabile insieme a Connubia, brand giovane che condivide e supporta i nostri valori”afferma Diana Dimitian, SVP Managing Director South Europe, North Africa di Levi Strauss & Co.“Siamo entusiasti di presentare il risultato di questa collaborazione che celebra un nuovo connubio tra moda e design. Una collaborazione nata in modo estremamente naturale perché Levi’s®condivide molti dei valori su cui si fonda il brand Connubia e ha compreso da subito lo spirito innovativo della poltrona Reef: un prodotto che interpreta pienamente il carattere del brand più giovane e irriverente di Calligaris Group, dove ogni elemento è stato studiato in un’ottica ecosostenibile e circolare. È la prima collaborazione esterna di Connubia che si affaccia così al mondo del fashion con un partner prestigioso con il quale enfatizzare e diffondere il suo messaggio di sostenibilità”dichiara Stefano Taboga, Global Marketing Director di Calligaris Group.

La limited edition “Connubia Reef by Levi’s®”, disponibile in 100 pezzi, verrà presentata durante la Milano Design Week 2022 con un evento esclusivo di lancio nel nuovo Levi’s® pop up store in Via Vincenzo Capelli 1. Connubia Reef by Levi’s®sarà acquistabile online sul sito connubia.com a partire dal 7 giugno 2022.

@Levis_ITA@Connubia_official#LiveInLevis #Connubia