26.06.2024

Falconeri: un giorno a Firenze

Per raccontare la nuova collezione in Pura Seta e in Seta Cotone, Falconeri sceglie le luci della città di Firenze. Questa collezione presenta l’essenza dell’eleganza e la leggerezza della seta, come un must per uno stile forte e sicuro che caratterizza da sempre la donna italiana.

La seta è una fibra naturale preziosa e intelligente, che può essere utilizzata sia per il tempo libero che per il lavoro, data la sua incredibile elasticità che le conferisce una particolare resistenza. Consente di sfoggiare uno stile elegante ma fresco, un lusso delicato e “silenzioso” in stile Falconeri. Questa fibra la ritroviamo in collezione sia in color-block nelle sfumature vitamin sea (rosa peach e cielo) che nelle stampe ( le tigri e i pois per esempio) declinata in camicie, gonne e pantaloni per essere al passo con le ultime tendenze.

Dall’unione di due fibre pregiate come la seta e il cotone nasce un filato made in Falconeri chiamato Seta Cotone le cui performance e proprietà sono così elevate tanto da definirlo il cashmere delle fibre estive. Una miscela di fibre magica, perfettamente bilanciata e studiata dal brand: 100% naturale, è composta dal 57% seta e dal 43% cotone.

Leggerissimi e super confortevoli, i capi in Seta Cotone si possono indossare direttamente a contatto con la pelle o insieme ad altri filati, e donano un tocco elegante ad ogni look. Questo filato si tinge di tutte le sfumature di collezione e lo troviamo declinato all’interno della maglieria, come la maglia a girocollo a manica corta o il nuovissimo maglione con scollo a V e spacchi laterali.