24.01.2023

Gianni Chiarini presenta la nuova campagna SS23

Uno scenario dicotomico, dove l’ambiente terreno si scontra con quello extra-terreno, in un rimando costante a ciò che è reale e conosciuto e a ciò che è irreale e ancora da esplorare.

Nel terzo capitolo del concept “Inspired by Elements”, Gianni Chiarini sceglie di parlare ancora una volta attraverso il linguaggio ermetico ed emozionale. E, dopo le spiagge incontaminate e selvagge di Rosignano e le vette silenziose e maestose della Val Senales, il brand approda in un universo parallelo e metafisico, dove la magia della terra rossa è enfatizzata da una suggestiva luce marziana, solare e surreale allo stesso tempo.

La Terra, con i suoi elementi rilassati e rassicuranti, si affianca a immagini di un pianeta “altro”, lontano e sconosciuto, dove il paesaggio roccioso non è solamente un’eco lunare, ma una fonte sincera di ispirazione per nuove idee e matericità: colori ignoti, texture corpose e pelli morbide.

In questo sfondo, la campagna SS23 di Gianni Chiarini si affida a un universo ibrido, raccontando con flash visivi e visionari le protagoniste della collezione.

Il clima onirico viene raccontato dagli scatti: quattro immagini ispirazionali e aspirazionali, dove una luce impalpabile accompagna lungo atmosfere rarefatte, in cui distinguere il sogno dalla realtà risulta ormai quasi impossibile.

Benvenuti nella nuova dimensione Gianni Chiarini.