21.11.2022

Lace Couture, la nuova Eau De Parfum firmata Ermanno Scervino

Lace Couture è la nuova Eau de Parfum firmata Ermanno Scervino che incarna e racconta la storia del marchio, rendendo omaggio all’elemento più iconico del suo stile : IL PIZZO.

Un nuovo capitolo per la Maison nel mondo delle fragranze per rafforzare il dialogo sublime tra alta moda e profumeria, esprimendo dall’essenza stessa al design del flacone l’anima artistica e la firma di Ermanno Scervino.

Il pizzo è il tessuto emblematico ed essenziale della Maison Ermanno Scervino attraverso il quale i valori della più antica tradizione artigianale incontrano il savoir faire contemporaneo evolvendo in una femminilità sofisticata, sensuale e pura: un’ode a una donna elegante, ma al tempo stesso audace.

Etereo, trasparente e leggero o pieno, intricato e sensuale, il pizzo è un tessuto versatile con cui la Maison Ermanno Scervino ama sperimentare, delineando in ogni collezione l’identità di una nuova donna, capace di osare e che non vuole etichette.

Il flacone, caratterizzato da una silhouette cilindrica, è avvolto a 360° da un dettagliato e minuzioso decoro che riproduce uno dei pizzi più preziosi utilizzati dalla Maison. Una giustapposizione di ricchi dettagli ed essenzialità che si ritrova anche nell’iconico tappo ellittico nero, che, come un fil rouge, lega tutte le fragranze Ermanno Scervino, e nell’astuccio esterno che con un gioco di bassorilievi richiama tattilmente la texture del tessuto.

LA FRAGRANZA

I fiori di ciliegio e la magnolia sono il cuore di questa creazione floreale e luminosa, mentre le note legnose conferiscono profondità e carattere. Per un inizio gioioso e particolare, un’esplosione della freschezza fruttata del mandarino e delle sfaccettature floreali del bergamotto calabrese.

Il cuore è costruito attorno a un delicato accordo di fiori di ciliegio, arricchito dai toni agrumati e trasparenti della magnolia e da accenti di mandorla per una sensazione morbida e avvolgente.

Moderne e luminose note di muschio sottolineano il fondo legnoso, dove eleganti tocchi di legno di cedro si combinano con le misteriose sfumature del patchouli indonesiano.