23.02.2023

Pence 1979 FW23/24

Pence 1979 ha presentato la collezione FW23/24 con un evento dedicato durante la Milano Fashion Week, insieme ad una capsule collection d’eccezione realizzata in collaborazione alla coppia del web Anna Kanyuk e Dmytro Kanyuk.

Durante l’evento dedicato alla Collezione FW23-24 Pence 1979 ha presentato la collaborazione con l’influencer conosciuta per avere le gambe più lunghe del mondo, Anna Kanyuk, su Instagram Stretch Your Limits, e il marito Dmytro Kanyuk, il brand veneto si spinge ancora più oltre con capi in denim adattati per il mondo dello sport.

La sinergia della coppia con la creative director Dora Zecchin, ha creato una linea di capi uomo e donna composta di materiali morbidi per entrambi, che favoriscono i movimenti per permettere a chiunque di indossare il denim e jersey anche per essere comodi. La palette colori è brillante con toni come l’indaco, il biscotto e il rosa fenicottero; quest’ultimo presente in piccoli dettagli di ogni capo della capsule.

La collezione donna è composta da canotte in jersey, kimoni in denim e bermuda dall’anima gipsy e pulita allo stesso tempo; jeans, mini shorts e skirt, studiati a quattro mani con Anna e pensati per risaltare a pieno le gambe. La linea di capi per lui presenta overshirt, t-shirt in jersey, cinque tasche e gilet; è un inno al viaggio e al relax, pensata per globetrotter come Dmytro che amano il movimento e la coolness allo stesso tempo.

Per celebrare la capsule Pence 1979 ha organizzato un evento esclusivo nel proprio showroom di Milano durante la Milano Fashion Week, dove ha presentato l’intera linea insieme ad Anna e Dmytro.

La collaborazione accompagnerà la collezione invernale del brand, una linea all’insegna del revival 90s che si ispira, con volumi e forme, agli inconfondibili “Nineties”. Un mix vivace ed innovativo di stili diversi, nati dalla cultura underground delle grandi città, che ha dato vita a un casualwear indimenticabile, creato con minuziosa attenzione ai dettagli e grande artigianalità. Immancabile anche per questa stagione il tessuto più amato dal brand, il denim, riproposto con nuove declinazioni.