06.05.2024

Ba&sh: La Isla in the City

La tanto attesa capsule “La Isla” di ba&sh arriva quest’anno tra le strade della città. La collezione mondana e bohémien combina maglie estive leggere impreziosite da ricami con capi con motivi ispirati agli ikat indiani. Si tratta di una capsule in edizione limitata dai colori tenui che ricordano la sabbia dorata e i colori più vivaci delle calde notti estive.

Open Air: indossando i sandali nelle strade della città, la donna ba&sh insegue il sole che trasforma il paesaggio urbano in un’isola immaginaria. Il look dai toni della terra della prima tappa del nostro viaggio si ispira alle scogliere. L’armoniosa combinazione di bianchi morbidi e color sabbia e di gialli o rosa brillanti abbinati al blu scuro dell’oceano ricorda un’estate senza fine. Realizzata in fibre di cotone biologico, la linea traforata presenta maglie pointelle e crochet aggiornate che offrono scorci giocosi sulla pelle. Il set Twist è un’audace rivisitazione dell’abbigliamento da spiaggia, con un crop top e una gonna abbinati realizzati in TENCEL™ ed ECOVERO™ (alternative ecologiche alla viscosa convenzionale) e animati da un dettaglio di nodi stravaganti.

Nomadic Spirit: la donna ba&sh può evadere senza lasciare la città, questa è la seconda tappa della collezione La Isla. Le sue avventure urbane si svolgono in un caleidoscopio di rosa e viola. La nuova stampa Yucatan è un mix di motivi ikat indiani e motivi grafici indonesiani, che adorna gli abiti più leggeri con una ventata di calore e colore. La stampa è presente anche in un accessorio versatile: un po’ sciarpa, un po’ pareo. Indossato come foulard o annodato in vita, fa venire voglia di ballare a tutte le ore del giorno.

Radiant Raffia: disponibile in versione tote grande per il giorno e mini clutch per la sera, le nostre borse ba&sh sono una celebrazione della rafia. Questa fibra naturale forte e flessibile proviene dall’isola di Madagascar, dove viene tessuta a mano in laboratori locali certificati e controllati. La versione Tie & Dye è rilassata come l’atmosfera al tramonto. Grazie al motivo a diamante tipico di ba&sh e ai dettagli in pelle della borsa Ara, la nostra linea di rafia vi accompagnerà per tutta l’estate e oltre. Gli inserti in pelle provengono da concerie italiane controllate dal Leather Working Group.