13.06.2022

Stilnovo al Fuorisalone 2022

Torna a Milano la luce e il design iconico delle collezioni Stilnovo.

Colori audaci e sgargianti, musica spensierata, ma soprattutto iconico Design italiano. Sono questi i principali elementi e caratteristiche della Stilnovo Original Lounge, l’allestimento di Stilnovo per il FuoriSalone 2022. Lo storico brand milanese leader nel settore dell’illuminazione di Design torna a stupire con un innovativo concept allestitivo che racconta tutta l’allegria ritrovata, riprendendo i valori insiti nel dna delle iconiche collezioni Stilnovo.

Lo spazio, ubicato presso Opificio 31 in collaborazione con Tortona Rocks, sarà protagonista del quartiere Tortona, principale Design District milanese e luogo di innovazione creativa per eccellenza. La cornice ideale per ospitare tutta l’inventiva e la genialità che da sempre ha contraddistinto il brand fin dalla sua nascita. Un vero e proprio percorso all’interno dell’universo Stilnovo, scandito da oggetti di design unici e senza tempo, capace di raccontare la mitica storia del brand a 360°. A rendere ancora più speciale il concept allestitivo, numerose attività di intrattenimento tutte da scoprire, nel quale il gioco e la magia del design creano un connubio perfetto.

Un chiaro richiamo alla vivacità della campagna del brand Original for the Originals, che sottolinea il suo carattere irriverente, ludico e inedito. Le persone Stilnovo sono infatti curiose e originali, appartenenti a culture diverse. Persone comuni e al tempo stesso straordinarie, grazie alle loro diversità che le rendono – spesso a loro insaputa – uniche e speciali. Proprio come le lampade Stilnovo: non sono oggetti irraggiungibili, anzi, sono l’esatto opposto. Icone di design, sì, ma nelle quali riconoscersi, pensate per condividere la propria personalità e il proprio lato ironico, irriverente, ottimista, unico e originale.

L’attenzione alla valorizzazione dei prodotti attraverso un’esposizione curata e scenografica ci riporta subito alle origini del marchio, segnate dal rapidissimo successo e dalla partecipazione agli appuntamenti più importanti del mondo del design. Come le storiche presenze negli anni ‘40 e ‘50 alle più importanti edizioni della Triennale, curate dai mostri sacri del mondo del progetto. Eventi chiave che hanno segnato la storia della rinascita del Design italiano del dopoguerra.

La comunicazione ha infatti da sempre un ruolo centrale nello sviluppo del marchio. La partecipazione al Fuorisalone 2022 sottolinea ancora una volta il legame imprescindibile di Stilnovo con il mondo delle idee e delle grandi mostre del design. Stilnovo offre soluzioni innovative sviluppate per rispondere alle reali esigenze dell’abitare contemporaneo, con un approccio pop, dinamico ed inclusivo.