Fa bene alla pelle,fa bene al pianeta: insieme per partnership sostenibili in tutto il mondo.
Per Dr. Hauschka la sostenibilità è un concetto a 360 gradi. Da sempre l’azienda supporta progetti eco-solidali pluriennali per promuovere l’agricoltura biologica e biodinamica in Paesi in via di sviluppo, acquistare materie prime altamente qualitative e certificate, sostenere lo sviluppo economico locale e un commercio equo.
Per la sua cosmesi 100% naturale, da 20 anni utilizza burro di karité biologico proveniente dal Burkina Faso. Per celebrare il 20° anniversario di questa partnership con i fornitori locali, Dr. Hauschka lancia una gamma di prodotti contenenti questo prezioso ingrediente con un packaging in Limited Edition che rende omaggio al paese dell’Africa occidentale.
Nel 2001, quando Dr. Hauschka ha iniziato la ricerca di burro di karité biologico, ha riscontrato che nessun prodotto della qualità desiderata era disponibile sul mercato globale. Ma in Burkina Faso, ha scoperto un collettivo di donne – come si trova spesso in Africa – che raccoglieva le noci del karité tradizionalmente, a mano. La creazione di un’attività di produzione ed esportazione locale significava fornire una fonte affidabile di reddito per le donne. Da quel giorno, le noci vengono lavorate quasi interamente all’interno del paese, il che significa un margine di profitto significativamente più alto per i produttori, anche perché il burro di karitè è certificato biologico e fairtrade. Le circa 4000 donne e le loro famiglie di 21 villaggi ne beneficiano direttamente: i soldi che guadagnano consentono ai bambini di andare a scuola e aiutano a fornire acqua potabile e un’assistenza sanitaria di migliore qualità. In questo modo, “l’oro delle donne” fornisce non solo un ingrediente di alta qualità per la cosmesi Dr. Hauschka, ma aiuta anche la popolazione locale a diventare più prospera e autosufficiente.
Il burro di karitè, estratto dalle noci dell’albero di karitè, si prende cura della pelle in molti modi: non solo l’aiuta a preservare la propria idratazione, ma è anche ben tollerato. Per questi motivi è stato a lungo un ingrediente prediletto per la cosmesi naturale. Nella linea Dr. Hauschka troviamo questo prezioso ingrediente nel Balsamo per il corpo rosa, nella Crema rosa light, per il giorno, nella Crema alla cotogna per il giorno e nello Stick per le labbra. In linea con la filosofia del marchio di promuovere partnership in tutto il mondo eque e a lungo termine, per la produzione di materie prime di qualità, questi quattro prodotti sono ora disponibili in Limited Edition con lo slogan “Fa bene alla pelle, fa bene al pianeta”. Il gioioso packaging in stile africano ricorda gli abiti delle circa 4000 donne del Burkina Faso che raccolgono le noci per Dr. Hauschka, nella regione di Diarabakoko, nel sud-ovest del paese. Un apprezzamento per il paese, le persone ed il prezioso ingrediente utilizzato nei cosmetici Dr. Hauschka.